Chiamaci » +39 0444 582928

ISOLANTE SOTTOTEGOLA FIBROTEK

Fibrotek è un pannello prefabbricato termoisolante per isolamento termico delle coperture, in grado di integrare una serie di strati utili a ricreare, in un unico prodotto,un vero e proprio 'Pacchetto Tetto'. Con Fibrotek non sarà più necessario acquistare e posare tutta quella serie di prodotti che in passato erano indispensabili per la corretta realizzazione della stratigrafia di copertura: Fibrotek è il pacchetto tetto.

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE:

1. Isolamento termico in schiuma poliuretanica espansa rigida densità: 39 Kg/mc, conduttività termica dichiarata:  0,020 W/mK;

2. Pellicola centesimale in alluminio goffrato che avvolge su quattro facce il pannello, avente funzione protettiva dell’isolante, manto impermeabilizzante e barriera al vapore;

3. Corrente in Aluzinc da 4 cm, progettato con lo scopo di fornire il corretto appoggio al manto di copertura, garantendo al contempo un’ottima microventilazione grazie alla foratura ricavata nel profilo stesso.

Fibrotek si propone come prodotto adatto sia per interventi di riqualificazione di vecchi tetti che per la realizzazione di nuove coperture. Nel caso di coperture esistenti, infatti risulta essere il prodotto ideale per una rapido ed efficace adeguamento e coibentazione del vostro tetto alle attuali esigenze di comfort termico dettate dalle vigenti normative. In caso di edifici di nuova realizzazione Fibrotek diventa indispensabile poichè in grado di adattarsi a tutte le tipologie di tetto e di manti di copertura in linea con i canoni dell'architettura moderna e di efficienza energetica.

OTTIMA MIRCOVENTILAZIONE

Grazie alla foratura del profilo corrente metallico, che determina una camera ventilata da 4 cm di spessore, viene assicurato un ottimo flusso d’aerazione, perfettamente distribuito sotto tutto il manto di copertura, che si traduce in:

- miglior comfort abitativo, grazie allo smaltimento dell’eccessivo calore accumulato nel periodo estivo e della condensa in quello invernale;

- maggiore durata del manto di copertura, grazie al mantenimento di condizioni similari di temperatura e umidità fra intradosso ed estradosso del manto stesso.

IMPERMEABILITÀ

La pellicola centesimale di alluminio goffrato che riveste lo strato isolante garantisce non solo protezione dell’isolante stesso contro il deterioramento da contatto con l’aria ma funge da freno al vapore da risalita (nella parte inferiore del pannello) e contro le infiltrazioni provenienti dal manto di copertura, consentendo all’acqua di scorrere, attraverso le forature dei correnti metallici, sino in gronda.

RESISTENZA MECCANICA

I pannelli Fibrotek, in caso di appoggio su struttura continua (solaio in laterocemento,tavolato in legno), realizzano un impalcato portante completamente calpestabile. In caso di appoggi discontinui (travetti in legno o acciaio) occorre camminare poggiando i piedi sui correnti metallici, evitando di calpestare i punti di giunzione tra pannelli. La notevole sezione del corrente metallico è stata studiata per supportare adeguatamente non solo i carichi da calpestio, ma anche quelli di eventuali impianti di produzione energia, come il fotovoltaico o il solare termico.

Servizio di: fornitura del materiale, a richiesta posa del materiale con squadre specializzate

 

Catalogo generale Fibrotek (PDF)

Scheda tecnica Fibrotek (PDF)

Scheda DOP Fibrotek (PDF)

 

Video di posa