Chiamaci » +39 0444 582928

FINESTRE DA COPERTURA E LUCERNARI

 

Fakro 

Gruppo internazionale in costante crescita, FAKRO è il secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto.

Fondata nel 1991 in Polonia l’azienda si è negli anni costantemente ampliata, arrivando a conquistare i più svariati mercati, dall’Europa alla Cina, dagli Stati Uniti al Giappone. 

Azienda ad oggi presente in 47 paesi, FAKRO ha al suo attivo 15 società di distribuzione (in Italia, USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Austria, Olanda, Ungheria, Russia, Ucraina, Slovacchia, Cina, Lettonia, Repubblica Ceca, Danimarca) e 12 stabilimenti produttivi per una superficie di 200 mila metri quadri. 

Con oltre 3300 dipendenti, il Gruppo FAKRO detiene il 15% circa delle quote del mercato delle finestre per tetto a livello globale ed è leader di settore in diversi paesi del mondo.

 

Guarda il video di presentazione della finestra

 

PERCHE’ SCEGLIERE LE FINESTRE FAKRO

FINESTRE DA TETTO ALL’AVANGUARDIA, ORIENTATE AL FUTURO

Innovazione e creatività: 103 domande di brevetto, la prima presentata nel 1997. In questo modo Fakro si è guadagnata la reputazione di essere una delle aziende più innovative nel settore di finestre da tetto.

Soluzioni originali migliorano la sicurezza dei prodotti, ne è un chiaro esempio l’innovativo sistema di rinforzo della struttura della finestra topSafe, il quale aumenta la resistenza della finestra all’effrazione, 

Nuovi prodotti costantemente aggiornati quali, la finestra a doppia apertura preSelect e la finestra con asse di rotazione decentrato proSky che sono diventate pietre miliari nello sviluppo dei prodotti ed indicatori di nuove tendenze nel settore.

L’innovazione appunto  è diventata la forza motrice dello sviluppo aziendale.

Sicuri della Qualita dei nostri prodotti offriamo una garanzia a lungo termine

 

SUPERFICE VETRATA PIU’ AMPIA A PARITA’ DI MISURA

La costruzione delle finestre da tetto FAKRO garantisce più luce e permette di aumentare la luminosità nel vano. 

La maniglia collocata nella parte inferiore del battente una superficie vetrata più ampia fino al 10%.

Un aspetto molto importante è la scelta dell’altezza di montaggio di una finestra da tetto. 

A tal proposito è necessario specificare che più in alto sarà montata la finestra, tanto migliore sarà l’illuminazione di un vano.

ALTA EFFICIENZA ENERGETICA

Nella gamma FAKRO sono disponibili molti prodotti, con prestazioni termiche tra le migliori sul mercato.

Partendo dalla vetrata standard U3 con coefficente termico Ug 1,1 W/m2K, si passa allo step successivo con le vetrate U5 e U6 con coefficiente termico Ug 0,5 W/m2K. 

La finestra con il vetro più performante è la FTT Thermo U8 con coefficiente termico Ug 0,3 W/m2K e Uf 0,58 W/m2K, la finestra da tetto con le prestazioni termiche tra le migliori disponibili sul mercato. La finestra viene installata con il raccordo EHV-AT Thermo.

SICUREZZA: SISTEMA ANTIEFFRAZIONE INTEGRATO CONTRO L’INTRUSIONE DALL’ESTERNO

Le finestre da tetto, oltre alle funzioni di base, devono anche garantire sicurezza d’uso e proteggere da una facile irruzione all’interno della casa. 

Le finestre da tetto FAKRO sono dotate, nella versione standard, di vetri temperati e forniscono di serie l’innovativo sistema di rinforzo della costruzione topSafe, il quale aumenta in modo significativo la sicurezza d’utilizzo delle finestre.

Il sistema topSafe aumenta la resistenza delle finestre all’effrazione e le protegge contro l’apertura accidentale durante il calpestio sul battente.

Ulteriore garanzia di sicurezza è il sistema Secure, il quale impedisce la rimozione del vetro dalla parte esterna e la maniglia può essere bloccata.

La ditta FAKRO è stata la prima società ad introdurre nel mercato una gamma completa di finestre con classe di sicurezza pari almeno al III livello, tracciando un nuovo standard nel settore di finestre da tetto.

Che cos’è il topSafe?

Le caratteristiche principali del sistema topSafe sono:

  • innovativo sistema di fissaggio delle cerniere
  • elemento di metallo per rinforzare la chiusura
  • barra di metallo che ostacola l’effrazione

Il vetro temperato ed il sistema di rinforzo della costruzione della finestra topSafe fanno sì che le finestre da tetto FAKRO (finestra e vetrata) siano classificate tutte in III classe di sicurezza o superiore comprensiva di vetrata, in conformità alla normativa EN 13049.

VENTILAZIONE REGOLABILE AUTOMATICA

Le finestre da tetto FAKRO sono dotate di diversi sistemi di ventilazione, i quali sono facilmente regolabili anche quando la finestra è chiusa.

Il cliente può scegliere tra tipi di finestra senza ventilazione ed altri con ventilazione a bassa portata d’aria:

  • ventilazione con portata d’aria fino a 9m3 V10
  • ventilazione con portata d’aria fino a 43m3/h V35 
  • ventilazione con portata d’aria fino a 52m3/h V40P

Un ulteriore pregio della ventilazione automatica è l’assoluta ermeticità sia con la ventilazione chiusa che aperta, infatti sia in caso di pioggia battente che con vento forte con la ventilazione V40P non è necessario chiudere la ventilazione. Tutti i tipi di ventilazione hanno la possibilità

UTILIZZO CONFORTEVOLE

La maniglia delle finestre da tetto FAKRO è posizionata nella parte bassa della finestra, garantendo in questo modo un azionamento semplice, indipendentemente dall’altezza della finestra.

ALTISSIMA QUALITA’ DEL LEGNO

Le finestre da tetto FAKRO vengono realizzate utilizzando legno di pino di prima scelta, incollato a strati ed impregnato sottovuoto. Il legno viene trattato con una vernice ecologica a più strati. Completa assenza di nodi sia sul telaio che sulla battuta.

Il processo di impregnazione sottovuoto del legno e la vernice resistente proteggono tutti gli elementi in legno della finestra da tetto FAKRO. L’impregnazione sottovuoto e piu efficace dell’impregnazione ad immersione. 

Il trattamento avviene a finestra smembrata ovvero prima dell’assemblaggio, in modo da trattare anche i punti d’angolo più delicati.

Nel procedimento standard si tratta di una verniciatura trasparente o bianca. Su richiesta del Cliente gli elementi della finestra possono essere verniciati in qualsiasi colore della gamma RAL.

GAMMA FINESTRE IN PVC

Le finestre da tetto FAKRO sono prodotte non solo in legno, ma anche in alternativa con profili multicamera in PVC di colore bianco, pino o rovere.

L’anima del profilo in pvc è rinforzata  al suo interno con dei profili d’acciaio.

La finestra in alluminio/plastica è ideale in ambienti con alta concentrazione di umidità quali cucina e bagno.

Scarica la brochure generale finestre

Scarica la brochure accessori

Scarica la brochure tubo solare

SCALE DA SOFFITTA FAKRO

La ditta FAKRO dispone di una vasta gamma di scale da soffitta pronte a soddisfare ogni esigenza strutturale e qualsiasi soluzione di arredo della clientela.

Le scale possono essere scale da soffitta in legno che in metallo.

Tutti i modelli delle scale FAKRO garantiscono un minimo ingombro ed un alto indice di coibentazione.

Le scale disponibili si distinguono in base al materiale:

  • Legno
  • Metallo

Oppure in base al sistema di apertura:

  • sezionale a 3 o 4 pezzi
  • scorrevole
  • a forbice o fisarmonica 

PRINCIPALI TIPOLOGIE DI SCALE DISPONIBILI

LWS

La scala LWS SMART e una versione base della scala pieghevole a 3 o 4 pezzi. Costruita con legno di pino nordico. La botola termoisolante e di colore beige, puo essere ricoperta o verniciata di qualsiasi colore e si presta facilmente ad essere adeguata allo stile interno. I gradini non spuntano oltre i lati della scala. La scala puo essere munita di accessori (piedini, corrimano, barriere).

LWK

La scala da soffitta LWK Komfort e una scala pieghevole di alta qualita a 3 o 4 segmenti.
Possiede la botola termoisolante di colore bianco, rifinita esteticamente, e munita degli accessori che aiutano un utilizzo piu confortevole della scala (i piedini, il corrimano). I gradini spuntano oltre i fianchi laterali della scala, il che rende piu facile e sicuro l’utlizzo.

LWL 

Il top della gamma nelle scale in legno, munita di corrimano addizionale e di un meccanismo speciale di chiusura che grazie ad una molla a gas aiuta ad aprire e chiudere la scala garantendo cosi sicurezza e confort ai massimi livelli.

LTK Thermo

La scala LTK Thermo e una scala super termoisolante destinata agli edifici, in cui l’escursione termica tra parte abitata e non (soffitta-ripostiglio) risulta notevole. Differisce dalla scala LWK Komfort nella botola supertermoisolante, anch’essa di colore bianco, ma con uno spessore di cm 6.6 e con il cassonetto con uno spessore di cm 22 .

LWF Ignifuga

La scala da soffitta ignifuga LWF costituisce una vera e propria barriera in caso di incendio all’interno dell’abitazione. Grazie alle ottime caratteristiche di resistenza al fuoco (EI2=30 min). Nei luoghi ove la norma vigente antincendi preveda questo tipo di soluzione, la scala Ignifuga LWF e la risposta adatta e conforme da installare. Il particolare meccanismo tirante della botola ha permesso di eliminare l’elemento di chiusura.

Scarica la brochure generale scale